Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Earth Markets | Slow Food | Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS

News

|

Area stampa

|

Contatti

|

English version >

 
Maputo
 
 
Il Mercato Incontra i
produttori
Calendario e
attività


Inaugurato nell'ottobre 2013, il Mercato della Terra di Maputo nasce da una collaborazione tra l'ong italiana GVC e Slow Food e si svolge ogni ultimo sabato del mese sotto il pergolato del Jardim do Parque dos Continuadores, nella Avenida Martires da Machava.

 

I produttori sono 13 e arrivano tutti dalla provincia di Maputo: Macaneta, Catembe, Boane e altre zone verdi intorno alla capitale. Vendono prodotti di ogni tipo: cibo di strada tradizionali come le bajias (tipiche frittelle di legumi), frutta e verdura, pesce, riso, succhi di frutta e bevande alcoliche tradizionali, confetture, burro di arachidi e uova fresche. Tutto è locale, stagionale, pulito e artigianale.

 

Il Mercato della Terra di Maputo è nato nell'ambito di un progetto di promozione dell'agricoltura sostenibile finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato da Gvc con il supporto dell'Unione nazionale dei contadini mozambicani Unac, l'ong Essor e la condotta Slow Food Muteko-Waho.

 

Seguici su facebook (@Mercado da Terra de Maputo) e scopri le attività del Mercato!

 

Info
Il mercato si tiene ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 16, presso il giardino del Parque dos Continuadores, , Avenida Martires da Machava, sotto la Pergola.

 

Contatti
Francesco Margara
Gvc Ong
francesco.margara@gvc-italia.org

Americo Mavale
Condotta Slow Food Muteko Waho di Maputo
mavalebatik@yahoo.com.br

 

 

   
Earth Markets | Partners
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab